ESPERIENZA PRODUTTIVA

La Co.Me.S. di Scrima Antonino & C. ha acquisito una grande esperienza produttiva nel ramo della costruzione di carpenterie metalliche, meccaniche e strutturali in genere: ha iniziato la sua attività nel 1998, e la sua struttura tecnica ed operativa è costantemente cresciuta.

La struttura operativa della società è composta da 13 unità lavorative di cui 10 dipendenti e 3 soci fondatori ed è suddivisa secondo le esigenze produttive.

CERTIFICAZIONI

La società ha cominciato il suo percorso di certificazione nel 2004 andando a
definire e realizzare il proprio sistema di gestione per la qualità nel giugno del 2006.
A seguito delle verifiche ispettive effettuate daIQNet il sistema è stato dichiarato conforme alla Norma UNI EN ISO 9001.2000, UNI EN ISO 3834-4:2006.

Iscritta al servizio Tecnico Centrale Centro di Trasformazione dell’acciaiocon N.1789/11, in conformità al DM 14 gennaio 2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”.

ROTARY INTERNATIONAL

targa_rotary

L’organizzazione Rotary International, che conta oggi 1,2 milioni di soci, è nata grazie alla lungimiranza di un avvocato, Paul P. Harris, che il 23 febbraio 1905 fondò il Rotary Club di Chicago. Una delle prime organizzazioni di servizio della storia nacque per offrire un luogo d’incontro e di amicizia a un gruppo di professionisti provenienti da settori diversi. Il nome Rotary deriva dalla consuetudine iniziale di riunirsi a rotazione presso gli uffici dei soci.

L’opera svolta localmente dai Rotariani è sostenuta dal Rotary International, ovvero l’associazione di tutti i club, compreso il Rotary Club di Palermo, e dalla Fondazione Rotary con sovvenzioni finanziate dalle donazioni ricevute. Queste sovvenzioni contribuiscono a sostenere le attività di servizio svolte dai soci del Rotary e dai nostri partner nel mondo. Il Rotary è guidato da soci eletti alle cariche direttive, che con responsabilità portano avanti la missione e i valori dell’organizzazione.

Il Rotary Club a Palermo, nasce nel 1924 con sede all’Albergo delle Palme. Qui vengono svolte attività culturali, sociali e umanitarie.

Nel 2015, la Co.Me.S. riceve dal Presidente Salvatore Leto Amoroso, il premio Economia e Lavoro 2014/2015 XVIII EDIZIONE.

CONSORZIO SUSTAINABLE ISLAND

logo-sustainableislandSustainable Island è un consorzio di imprese a capitale privato costituitosi nel 2014 a Palermo. Il consorzio è l’aggregazione di aziende leader nei settori: green building, design, tecnologia dei materiali, domotica, energia, trattamento acque, progettazione e ricerca applicata.
Mission del consorzio è la sostenibilità dei prodotti, dei processi e il risparmio energetico. Il tutto indirizzato all’espansione delle attività industriali, artigianali e commerciali al mercato estero. Guardare all’estero, per noi, non è venire meno all’ impegno di sostenere e promuovere l’economia del nostro territorio, bensì una opportunità di crescita e consolidamento economico e tecnologico.
Lo scopo è dare un fattivo sostegno agli obiettivi di affermazione e sviluppo di tutti coloro che vogliono crescere nel mercato nazionale ed estero. In questa ottica Sustainable Island ha in attivo protocolli di intesa con diversi Centri di ricerca privati e universitari e ha stipulato dei Memorandum of understanding (MoU) con diverse istituzioni estere, come: Dubai, Cina, India, Colombia…. Sustainable ha una propria rappresentanza a Dubai, tramite la ORIENS International Business Consulting. Sustainable è un cluster di Meccatronica ed è presente a EXPO 2015, all’interno del programma di Sprint Sicilia.

STABILIMENTO

I NOSTRI CLIENTI

CONTATTO VELOCE!

Vuoi contattarci? Clicca il bottone sottostante e compila il modulo per ricevere maggiori informazioni

CLICCA QUI